L’ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio informa che, con Determinazione dirigenziale n. 1630 del 26/10/2017 è stato approvato il Bando TAG – Tracce d’Arte Giovanile, anno 2018, con scadenza 19 gennaio 2018.
Torna per il 3° anno il Bando TAG. Tracce d’arte giovanile, aperto a tutti i giovani artisti tra i 16 e i 35 anni per favorire la loro spinta espressiva e potersi misurare con alcune location di Gubbio, poco vissute o che necessitano di un nuovo decoro. Gli artisti o gruppi artistici potranno presentare un’opera adatta o pensata appositamente per una delle aree espositive individuate: Sottopassaggio via Cavour, Sale espositive via Lucarelli, Sale espositive Arconi o taverna dei Capitani, via Fiume, primo tratto cittadino del torrente Camignano, Sottopassaggio ascensori via XX Settembre. Il tema è libero e senza limiti di tecnica, escluse le arti performative. Per l’edizione TAG 2018 il bando propone un’importante novità che riguarda il parcheggio multipiano di San Pietro, come spazio dedicato all’arte urbana (street art): qui il progetto dovrà prevedere tecniche varie, dalle bombolette spray agli adesivi artistici fino allo stencil, e dovrà essere sviluppato all’interno degli spazi del parcheggio. Le opere saranno valutate da una commissione qualificata in base a criteri artistici e di dialogo dell’opera con il luogo espositivo prescelto.
Il bando e il modulo di partecipazione sono disponibili al seguente link: http://informagiovani.comunedigubbio.it/home.aspx
Per scaricare il manifesto cliccare sull’ allegato seguente:
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi