‘FESTA DEL TEATRO’ EVENTI E SPETTACOLI AL COMUNALE ‘L. RONCONI’ DAL 15 AL 25 MARZO 2018

08/03/2018

Mese di eventi  e spettacoli per la ‘FESTA DEL TEATRO’, dal  15  al  25 marzo,  al Teatro Comunale ‘L. Ronconi’. Un programma ricco di appuntamenti che animeranno lo spazio scenico di nuova vita, secondo gli intenti del promotore Luca Berettoni di ‘Juji’,  insieme al ‘Teatro della Fama’, con il patrocinio del Comune di Gubbio e la collaborazione, tra gli altri,   della  Diocesi di Gubbio,  dell’Istituto ‘Cassata – Gattapone, delle associazioni  ‘Laboriamo’, ‘Settimana del Libro’, ‘Scuola 9 armonie’. Si inizia giovedì 15 marzo  alle ore 18.00 con Piergiorgio Giacchè ‘PERCHE’ IL TEATRO AL TEMPO DEL SELVAGGIO WEB?’;  si prosegue lunedì 19 marzo alle ore 21.00  ‘PER NON MORIRE DI MAFIA’ di  P. Grasso, in collaborazione con ‘Libera Umbria’ e il Monastero di Fonte Avellana;  martedì 20 e mercoledì 21 marzo alle ore 21.00  sarà la volta di  ‘BACCANTI’ liberamente ispirato al testo di Euripide, a cura di Riccardo Tordoni con studenti e insegnanti; venerdì 23 marzo  alle ore 21.00 ‘METTI UNA SERA A TEATRO’ a cura del ‘Teatro della Fama’ con l’associazione ‘Arte e Dintorni’; sabato 24 marzo ‘JAM SESSION TEATRALE’ con libere performance; infine, domenica 25 marzo sarà dedicata alla ‘FORMAZIONE TEATRALE’,  3 appuntamenti alle ore 10.00, alle 17,30 e alle 21.00, con varie collaborazioni e interventi.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio