PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA - PTPCT 2017/2019

Area di Partecipazione

Piano triennale di prevenzione della corruzione – PTPC

del comune di Gubbio – Aggiornamento 2017-2019

05-12-2016

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Gubbio, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per la prevenzione della corruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento e partecipazione, come già avvenuto lo scorso anno, i suddetti portatori d’interesse (stakeholder) sono invitati a presentare proposte e/o osservazioni, di cui l’Ente terrà conto in sede di aggiornamento definitivo del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC).

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere [utilizzando il modello allegato], entro il giorno 31.12.2016, le loro proposte e/o osservazioni con una delle seguenti modalità:

→ posta elettronica certificata (PEC) : comune.gubbio@postacert.umbria.it

→ mail al Segretario comunale - Responsabile Anticorruzione: e.barocci@comune.gubbio.pg.it;

→ tramite l’Ufficio Protocollo del Comune di Gubbio (PG) - piazza Grande, 9 - 06024 –  (con consegna a mano - a  mezzo posta ordinaria - ecc…).

Sul sito internet del Comune http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/disposizioni-generali  sono inoltre disponibili alla consultazione i seguenti documenti:

- Piano triennale di prevenzione della corruzione del Comune di Gubbio (PTPC) 2014-2016;

- Programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Comune di Gubbio (PTTI) 2014-2016;

- Piano triennale di prevenzione della corruzione del Comune di Gubbio (PTPC) 2015-2017;

- Programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Comune di Gubbio (PTTI) 2015-2017;

- Piano triennale di prevenzione della corruzione del Comune di Gubbio (PTPC) 2016-2018;

- Programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Comune di Gubbio (PTTI) 2016-2018;

- Codice di comportamento dipendenti comunali.

-------------

Tale ambito di consultazione sul sito web istituzionale rimarrà comunque aperto anche successivamente la scadenza suddetta e lo sarà in via permanente al fine di consentire la più ampia partecipazione e il ricevimento di ulteriori contributi da parte di cittadini ed associazioni.

Scarica allegati:

Modello di Partecipazione compilabile

Delibera di Giunta Comunale n° 222 del 20/12/2016

Allegato Delibera indirizzi organizzativi

Elenco degli obblighi di pubblicazione

Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni

Linee guida indicazioni operative accesso civico semplice e generalizzato

MODELLO 1 - ACCESSO CIVICO

MODELLO 2 - ACCESSO GENERALIZZATO

MODELLO 3 - COMUNICAZIONE AI SOGGETTI CONTROINTERESSATI

MODELLO 4 - PROVVEDIMENTO DI DINIEGO-DIFFERIMENTO DELLA RICHIESTA DI ACCESSO GENERALIZZATO