PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘FRANCESCO E IL LUPO’ ALLA BIBLIOTECA SPERELLIANA – 27 GENNAIO ORE 17.

22/01/2018

Si terrà  sabato 27 gennaio alle ore 17  presso l’ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana,   la presentazione del libro di Alessandro Parrella ‘Francesco e il Lupo’.  L’autore racconterà come è nato questo romanzo e leggerà alcuni brani della pubblicazione. Opera  di esordio di  Parrella, è un thriller che tiene con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.  E’ l’estate del 2010, la quieta e bellissima campagna eugubina viene scossa da un episodio di violenza inaudita. Il Maresciallo Francesco Padulo ha appena preso servizio presso la Compagnia Carabinieri. Non ha ancora avuto il tempo di disfare i bagagli e già si trova a dover affrontare quello che diventerà un vero e proprio incubo.  Come era già accaduto ottocento anni prima, Gubbio è terrorizzata da  ‘il Lupo’, e diventa protagonista di terribili fatti di cronaca nera. E come ottocento anni prima, toccherà ad un uomo chiamato Francesco doverla neutralizzare. Con l’aiuto dell’amico fraterno Gennaro,  il Maresciallo prende  in mano la situazione, avvalendosi delle conoscenze acquisite durante il suo periodo di servizio al R.I.S., il Reparto Investigativo Speciale. Saranno anche i suoi ex colleghi del R.I.S. ad aiutarlo a risolvere il caso, malgrado l’ostracismo da parte di alcuni appartenenti all’Arma, che temono di essere messi in ombra dall’efficacia del nuovo arrivato.

Fonte: Comune di Gubbio Ufficio Stampa

In allegato a questa pagina la locandina dell’ evento: