PUBBLICATO L’AVVISO PER “ARTIGIANO IN FIERA 2018” – GAL ALTA UMBRIA – SCADENZA 18 LUGLIO 2018.

19/06/2018

Anche quest’anno il GAL Alta Umbria parteciperà a Artigiano in Fiera (Milano, 1-9 dicembre 2018). AF è una delle più grandi manifestazioni fieristiche d’Europa e ogni anno richiama circa 3.000 espositori da tutto il mondo e oltre un milione e mezzo di visitatori.
Considerato il periodo (dicembre) la Fiera rappresenta una grandissima occasione per la promozione e la vendita dei prodotti dell’artigianato artistico e agroalimentare.
Le richieste di partecipazione delle imprese ad “Artigiano in fiera” sono come ogni anno numerosissime ma, grazie ad un rapporto consolidato tra i GAL umbri e i vertici dell’Ente organizzatore della manifestazione, l’Alta Umbria riesce sempre a garantire la partecipazione di un gruppo nutrito di aziende.
In questo senso è stato pubblicato nella giornata di lunedì un avviso rivolto alle imprese dell’artigianato artistico e agroalimentare interessate a partecipare alla edizione 2018.
L’avviso e il modello di adesione possono essere scaricati nella sezione BANDI al seguente link: http://www.galaltaumbria.it/bandi/.
La scadenza è fissata al 18 luglio 2018.
Le aziende selezionate oltre a beneficiare del sostegno finanziario del GAL, che coprirà una parte degli elevati costi di affitto degli spazi espositivi, avranno la possibilità di collocare il proprio stand in un’area comune dedicata alle eccellenze della Regione Umbria.
Rispetto agli scorsi anni la selezione delle imprese è stata pianificata con qualche mese di anticipo in maniera tale da consentire al GAL di incontrare le aziende prima della manifestazione ed individuare, insieme agli imprenditori, le strategie di comunicazione più efficaci per promuovere l’area riservata all’Umbria.
Nel frattempo il GAL sta valutando insieme agli altri Gruppi di Azione Locale dell’Umbria una partecipazione al Salone del Gusto di Torino e, per la prossima annualità, la presenza alla Fiera Internazionale di Stoccarda.
Per ogni informazione su queste ed altre iniziative del GAL è possibile contattare lo 0759220034 (Sede di Gubbio) o lo 0758522131 (Sede di Città di Castello).
Fonte: http://www.galaltaumbria.it/