VENTOMANIA – FESTIVAL INTERNAZIONALE DI AQUILONI – 24/25 MARZO 2018

20/03/2018

Si terrà nei giorni di sabato 24 e domenica 25 marzo il raduno di aquilonisti, ‘VENTOMANIA’ edizione 2018, arrivato alla sua 33esima edizione, che torna a colorare i cieli di Gubbio al Parco del Teatro Romano. La manifestazione è organizzata da ‘Aquilonisti Eolo Gubbio’ con il patrocinio della Giunta Regionale e dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria e del Comune di Gubbio, con tante altre collaborazioni di vari soggetti pubblici e privati. Oggi ‘Ventomania’ è un meeting che vede la partecipazione di aquilonisti da tutta l’Italia ed aspira ad attirarne sempre più dall’Europa e dal resto del mondo, con oltre 2.000 partecipanti. Saranno ospiti delegazioni internazionali di Francia, Belgio, Austria, Singapore, Turchia, Polonia, Indonesia e Italia. E’ un’edizione ancora più impegnativa, possibile grazie anche al contributo determinante del Comune, della Regione Umbria e di vari sponsor privati, arricchita dalla presenza dei Vigili del Fuoco con ‘Pompieropoli’ e con la collaborazione delle associazioni del territorio che praticano sport all’area aperta. Sabato 24 marzo, alle ore 11, ci sarà l’apertura ufficiale di ‘VENTOMANIA’, con il volo libero, laboratori, lanci di caramelle e combattimenti di aquiloni fino alle 19; alle ore 15 ‘Pompieropoli’ in collaborazione con il corpo dei Vigili del Fuoco. Si prosegue domenica 25 marzo con l’inizio alle ore 10 dei voli liberi, proseguendo con i laboratori di aquiloni e lancio di caramelle; alle ore 11 con attività per grandi e piccoli e con la ‘Parete attrezzata’ dei Vigili del Fuoco; a seguire il ‘Trucca bimbi’ della Croce Rossa Italiana Comitato di Gubbio e ‘I Giochi di un tempo’ a cura di Fabiano Vignali, ‘Gli Scacchi Giganti’. Alle 15,15 esibizione Sbandieratori di Gubbio, si prosegue alle ore 15,30 con il saluto delle autorità e con i voli fino alla chiusura della manifestazione alle ore 19. Per altre info e-mail eolokite@gmail.com,www.eologubbio.com, Fabrizio Pierotti 338 4885768.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio