Ufficio Contratti

Contatti: Giombetti Gianluca

Sede: Piazza Grande, 9

075/9237243

email: contratti@comune.gubbio.pg.it

-          Predisposizione degli atti pubblici a rogito del Segretario Generale e delle scritture private autenticate: contratti d’appalto per opere pubbliche, per affidamento di servizi, per forniture di beni, atti di mutuo, trasferimenti immobiliari, donazioni, convenzioni edilizie e di trasformazione di diritti di superficie in proprietà, atti di acquisizione di immobili a seguito di procedura espropriativa, permute, costituzione di diritti reali, concessioni unilaterali d’impegno e in generale tutti i contratti che interessano l’Ente;

-          Acquisizione di tutta la documentazione preliminare occorrente per sottoscrizione e per gli adempimenti conseguenti alla stipula dei contratti:

-          Gestione delle spese contrattuali con applicazione dei diritti di segreteria, (nella misura prevista dalla legge);

-          Determinazione oneri fiscali a carico della controparte e alla loro comunicazione al soggetto contraente;

-          Determinazione oneri fiscali a carico dell’Ente (per alcune tipologie di atti);

-          Repertoriazione, registrazione e, se dovuta, trascrizione degli atti presso gli enti competenti;

-          Cura degli adempimenti conseguenti alla stipula delle scritture private su richiesta degli uffici interessati (quali contratti concessioni e convenzioni varie proposte dagli uffici comunali, concessioni demaniali, concessione in uso e comodati di locali comunali, contratti di locazione, affidamento di servizi vari a persone fisiche o giuridiche, ecc.);

-          Raccolta, conservazione e archiviazione scritture private su archivio informatico;

-          Rilascio di copie e di copie conformi agli originali;

-          Pubblicazione dati d'interesse ANAC (art, 1 comma 32 L. 190/2012);

-          Comunicazione dati inerenti il Protocollo d'intesa per la legalità e la prevenzione dei tentativi d'infiltrazione criminale (ex art. 4);