URP
Il Servizio URP del Comune di Gubbio ha principalmente il compito di promuovere iniziative di comunicazione esterna per garantire ai cittadini la conoscenza della normativa, dei servizi e delle strutture del Comune di Gubbio, promuovendo processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi.
Cosa possiamo fare per voi:
- Fornire informazioni di primo livello sui vari servizi dell’Amministrazione
- Accogliere segnalazioni e suggerimenti
- Ricevere le richieste di accesso alle informazioni, agli atti e ai documenti amministrativi e inviarle ai responsabili di ufficio per gli adempimenti di competenza
- Consegnare atti e documenti previo accordo con i referenti dei servizi
- Distribuire modulistica ad uso degli utenti, dando istruzioni circa la compilazione
- Agevolare la conoscenza e l’utilizzo del portale istituzionale del Comune e dei servizi online su questo disponibili.
- Consegnare le notifiche di Equitalia
Per favorire quanto appena detto, l’URP agevola la comunicazione interna con i referenti dei vari servizi, allo scopo di rendere quanto più efficaci ed efficienti i servizi che eroga.
Il Servizio URP è in Via della Repubblica, a fianco dell’Ufficio Protocollo. Può essere contattato all’indirizzo email urp@comune.gubbio.pg.it. e ai seguenti numeri telefonici: 075/9237253 – 246.
Per segnalazioni a carattere manutentivo: 075/9237366.
È anche attivo il servizio URP ONLINE attraverso il quale i cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente alle aree tematiche e ai servizi informativi e di assistenza di pertinenza dell’URP, inviando una form di richiesta che verrà gestita direttamente online, e che potrà essere monitorata dal cittadino passo per passo.
Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Martedì dalle 15.30 alle 17.00
Staff
- Dott.ssa Nadia Minelli, responsabile URP
- Lorella Scalamonti, addetta all’accoglienza
- Laura Berettoni, addetta all’accoglienza
L’organizzazione e il funzionamento dell’URP sono disciplinati dall’art. 8 della L. 7/06/2000 n° 150 e dalla Direttiva del Ministero della Funzione Pubblica del 7 Febbraio 2002.
Il funzionamento dell’URP è regolamentato dalla Carta dei Servizi e dal Disciplinare, ed i servizi che eroga sono stati qualificati con la certificazione di qualità ISO 9001 e ISO 18091 nel mese di Gennaio 2016.
I cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente alle aree tematiche e ai servizi informativi e di assistenza che normalmente sono di pertinenza dell’URP.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
02/10/2023
Condividi