NOTA SU SISTEMA DI TELECONTROLLO ELETTRONICO DEI VARCHI DI ACCESSO ALLA ZTL

26/01/2018
Al fine di chiarire eventuali fraintendimenti in merito all’entrata in funzione del sistema di telecontrollo elettronico dei varchi di accesso alla ZTL, si comunica che la relativa pratica è detenuta al momento dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai fini del rilascio della necessaria Autorizzazione all’esercizio del sistema; pertanto, fino a che non sia stato completato l’iter burocratico ed ottenuto il nulla osta ministeriale, non è possibile stabilire la data di attivazione del sistema. In seguito all’ottenimento dell’Autorizzazione, ai sensi del D.P.R. 250/1999, sarà obbligatoria una fase sperimentale di almeno 30 giorni in cui le telecamere saranno attive, ma non in modalità sanzionatoria. Pertanto la data di accensione delle telecamere (dapprima in modalità non sanzionatoria) sarà comunicata dal Servizio Polizia Municipale con congruo anticipo.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio