In corso tutte le verifiche, attivato l’Ufficio di Protezione Civile. Per ora non si registrano criticità particolari
Il sindaco in contatto con la presidente della Regione. Confermata la benedizione del Vescovo oggi pomeriggio alle 17
GUBBIO (15/05/2021) – Sono in corso tutte le verifiche del caso a seguito della scossa di terremoto che ha colpito Gubbio questa mattina alle 9:56. La scossa, come riferisce l’Ingv, ha avuto una magnitudo di 3.9 (e non di 4 come era stato riferito nei primi minuti successivi all’evento) ed è stata seguita da altre di minore intensità. L’epicentro del sisma è stato individuato nella zona del monte Foce, con ipocentro a 10 chilometri di profondità.
“Tutti i controlli e le verifiche sono in corso – spiega il sindaco Filippo Stirati – ma non ci sono segnalazioni di alcun tipo di criticità. Sin dagli istanti successivi alla scossa mi sono messo subito in contatto con la Protezione Civile e con la Regione, valutando insieme a loro l’evolversi della situazione. Ho riunito anche giunta e ufficio della Protezione Civile, che si sono immediatamente attivati”.
Per qualsiasi segnalazione il numero di riferimento da comporre è quello dei Vigili Urbani, 075 9237 409. L’appuntamento previsto per oggi alle 17 in Piazza Grande con la benedizione alla città di Sua Eccellenza il Vescovo resta ad ora confermato.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi