Il 7 agosto una serata tra prosa e musica, nel segno del racconto dei più grandi protagonisti della musica internazionale.
L’assessore Uccellani: “Evento che dà un contributo significativo a una stagione che ci sta regalando molti successi”
GUBBIO (04/08/2021) – Nel ricchissimo programma della 60^ Stagione estiva di prosa al Teatro Romano, tra musica, teatro, danza e opera lirica, nella consapevolezza che un vero rilancio della città non possa che partire dalla valorizzazione della cultura, non poteva mancare il “teatro-canzone”. Sabato 7 agosto alle 21 sarà infatti la notte dei “Maledetti Cantautori”, con una performance fatta di racconti incentrati su artisti dalla vita difficile e dall’incredibile produzione artistica, che si snoda su un binomio in sequenza di racconti e brani musicali.
I racconti tratteggiano vita e produzione di cantautori e musicisti cogliendo aspetti della loro vita poco conosciuti e reinterpretandoli con un piglio originale e intenso. Lo scrittore e performer Nicholas Ciuferri presenta dei brevi monologhi mentre i musicisti eseguono il commento sonoro prima di risolvere nel brano dell’artista in questione. Gli artisti di cui si racconteranno le storie sono, tra gli altri: Janis Joplin, Leonard Cohen, Tom Waits, Johnny Cash, Chris Cornell, Tim e Jeff Buckley, Lou Reed.
Con Nicholas Ciuferri saranno sul palco: The Niro (Davide Combusti), Riccardo Tesio (Marlene Kuntz), Nathalie, Andrea Angeloni, Pit Coccato mentre in apertura saranno presenti comelinchiostro e la band eugubino-gualdese Rio Sacro.
Per prenotare basta chiamare o mandare un messaggio al 3792710623 indicando nome, cognome, titolo spettacolo e numero biglietti richiesti.
“Un’occasione preziosa – sottolinea l’assessore alla Cultura Giovanna Uccellani – per godere delle vite e delle musiche di alcuni dei migliori cantautori della storia della musica internazionale. Siamo contenti di aver contribuito a dar vita ad una serata che, sono certa saprà, regalare momenti di grande spettacolo e spunti di riflessione. Questo evento dà un contributo significativo ad una stagione che ci sta regalando davvero molte soddisfazioni, portando al Teatro Romano ogni sera decine e decine di eugubini e turisti”.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi