Comunicato – Gruppi consiliari di maggioranza (Liberi e Democratici, Scelgo Gubbio, Democratici per Gubbio, Socialisti Civici e popolari)

02/11/2021

GORACCI, DA CHE PULPITO VIENE LA (FANTASIOSA) PREDICA!

GORACCI, DA CHE PULPITO VIENE LA (FANTASIOSA) PREDICA!

Per l’ennesima volta ci ritroviamo a leggere accuse infamanti nei nostri confronti riguardo alla gestione del personale dell’Ente. Nel confermare l’assoluta legittimità nonché liceità etica delle nostre scelte amministrative in materia, rimaniamo sbigottiti soprattutto dal fatto che, a formulare tali accuse fantasiose e infondate, sia un ex Sindaco che su questioni legate al personale del Comune di Gubbio ha tuttora in atto un procedimento giudiziario in cui si sta difendendo da pesantissime accuse formulate dai magistrati della Procura di Perugia. Noi siamo e rimarremo garantisti fino in fondo, ma riteniamo quanto meno inopportuno, per un ex Sindaco rinviato a giudizio su questi temi, andare ad inventarsi false accuse su triangolazioni e graduatorie manipolate nei confronti di chi la Legge ha sempre mostrato di rispettarla. 
Quando si entra nel campo delle accuse, per avere credibilità occorre essere al di sopra di ogni sospetto.
Noi lo siamo e speriamo che, caro Goracci, anche lei presto lo sia, chiarendo in sede giudiziaria i suoi comportamenti.
Nonostante questo noi siamo garantisti e ci guardiamo bene dall’accusare chicchessia, sperando anzi nell’assoluzione in formula piena dell’imputato.
E comunque le vicende giudiziarie che la riguardano hanno ancora pesanti strascichi sulla serenità del clima lavorativo all’interno del Comune, avendo lasciato dietro macerie, veleni e paure di una gestione descritta da più parti come arbitraria, discrezionale e divisiva.
Noi, dal canto nostro, ci siamo da sempre attivati a ripristinare una situazione serena e inclusiva, favorevole all’operatività dell’Ente.
In conclusione saremmo tutti più contenti se il suo prezioso tempo lo utilizzasse per proposte politico-amministrative costruttive e non per accuse da bar prive di ogni fondamento. Anche perché le accuse vere vanno eventualmente formulate alla Procura della Repubblica.
Gruppi consiliari di maggioranza (Liberi e Democratici, Scelgo Gubbio, Democratici per Gubbio, Socialisti Civici e popolari)

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021