EVENTO “QUATTRO VIRTU’ DI OTTAVIANO NELLI DA UN CICLO ALLEGORICO DI PALAZZO BENI” – MUAM – MUSEO DI ARTI E MESTIERI

Sabato 9 aprile 2022, ore 17:30
07/04/2022
Si comunica che sabato 9 aprile, alle ore 17.30, il MUAM – Museo di Arti e Mestieri ospiterà l’incontro dal titolo “Quattro Virtù di Ottaviano Nelli da un ciclo allegorico di Palazzo Beni”, inaugurando di fatto la nuova stagione di eventi e iniziative culturali targate MUAM.
Si tratta di un’occasione unica per approfondire e ammirare le Quattro Virtù opera del pittore eugubino, che proprio nella sede di Palazzo Beni, ritrovano la loro collocazione originaria.
Interverranno il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, il presidente della Fondazione Università delle Arti e dei Mestieri, Ulisse Fata, e la prof.ssa Maria Rita Silvestrelli, docente presso l’Università per stranieri di Perugia e curatrice della mostra “Oro e colore nel cuore dell’Appennino: Ottaviano Nelli e il ‘400 a Gubbio”.
L’incontro si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: 3930574248 / 3384584990 / info@muam.it.
L’evento garantisce il rispetto delle normative vigenti in materia di Covid19. Obbligatoria mascherina FFP2.
nelli-muam 262

07/04/2022