Umbra Acque – Piano di sostituzione periodica dei contatori

Comunicazione di inizio attività.
08/04/2022
Umbra Acque S.p.A. a partire da mercoledì 06 Aprile 2022, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 26.1 del “Regolamento di gestione del servizio idrico integrato”, inizierà la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua nel Comune di Gubbio.
Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno diverse strade, interesseranno gli impianti con maggiore vetustà e saranno preceduti da volantini di preavviso nelle zone di volta in volta interessate.
Grazie a questo esteso programma di ammodernamento del parco contatori si efficienta il servizio idrico e si rende più semplice e comodo effettuare le operazioni di lettura o autolettura da parte deI|’utente.
L’intervento sarà eseguito da un incaricato delI’Azienda A&G Riscossioni S.p.A. e sarà facilmente riconoscibile dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio.
La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun
intervento sull’impianto privato.
La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire I’accesso degli operatori all’interno della proprietà ma sempre ai soli fini della sostituzione.
Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi
minuti.
Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà comunicazione relativa alla sostituzione effettuata con le foto del vecchio
e del nuovo misuratore {dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola j.
Nel corso delle sostituzioni dei contatori, i tecnici adotteranno tutte le disposizioni di precauzione emesse dal Minìstero della Salute e relativi aggiornamenti, al fine di contenere il rischio di contagio da COVID19.
Restano a disposizione i canali di contatto di Umbra Acque S.p.A.:
• per informazioni o chiarimenti – Call Center gratuito da fisso 800.00.55.43, da cellulare 075.501.43.01
• per eventuali disservizi – Numero Verde Guasti 800.25.04.45

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
11/04/2022