Gubbio Calcio, l’amministrazione: “Stupiti, convocheremo per chiarire”

Il Comune risponde all’intervento del Presidente: “Stiamo facendo grandi sforzi, c’è un’emergenza nazionale”
11/07/2022

“Una vicenda che va portata a termine al più presto, nel rispetto e nella precisa definizione dei reciproci ruoli”

 

GUBBIO (09/07/2022) – In merito all’intervento del Presidente della A.S. Gubbio Calcio 1910, l’Amministrazione Comunale esprime profondo stupore alla luce degli sforzi che si stanno producendo per risolvere il problema dell’irrigazione dello stadio, in un contesto di drammatica siccità nazionale che ci sta attanagliando già da settimane.

Abbiamo avuto frequenti contatti e scambi con i responsabili della Gubbio Calcio, con una piena assunzione di responsabilità nostra e dei nostri organi tecnici sempre nel rigoroso rispetto del rapporto di convenzione, da anni in vigore, che contempla la manutenzione straordinaria da parte del Comune di Gubbio e la manutenzione ordinaria da parte della società che lo gestisce in esclusiva.

Sappiamo quanto sia importante per la nostra comunità la passione rossoblù, di cui ci sentiamo fortemente partecipi pur nella consapevolezza di quanto sia ricco e articolato il mondo sportivo eugubino e di quanti sforzi, giustamente, dobbiamo produrre a beneficio delle variegate attività sportive e delle numerose società e associazioni che assicurano l’attività sportiva nel nostro territorio.

Convocheremo immediatamente la Gubbio Calcio al fine di chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda e di ulteriori interventi da assicurare nella precisa definizione dei ruoli, con la speranza che lo sport più praticato nella nostra città non diventi quello di attaccare sistematicamente l’Amministrazione che rappresentiamo.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
11/07/2022