Concerto d’estate per gli Amici di Polonia

Appuntamento mercoledì 27 luglio alle 18 nella Chiesa di San Domenico
25/07/2022

Evento in collaborazione col Comune in ricordo dell'arrivo a Gubbio dei soldati polacchi nel 1944

L’associazione Amici di Polonia in Umbria, insieme al Comune di Gubbio e all’ Ambasciata della Repubblica di Polonia – Ufficio Consolare di Roma, presenta il “Concerto d’ Estate”, evento in ricordo dell’arrivo a Gubbio nel luglio 1944 dei soldati polacchi del II Corpo d’ Armata. Il concerto si terrà mercoledì 27 luglio 2022 alle 18 presso la Chiesa di San Domenico a Gubbio.

A esibirsi sarà il Bekova Sisters Trio insieme agli studenti della Masterclass Music@Felcino Bianco, corso di alta specializzazione musicale  tra Umbria e Toscana che dal 2006 porta in Italia studenti provenienti da diversi paesi del mondo come Regno Unito, USA, Portogallo, Cipro, Repubblica Sud Africana, Germania, Italia e Russia. Gli studenti, grazie a questo master, hanno l’occasione di migliorare il livello di performance prendendo ispirazione dai Maestri Bekov Sisters e altri musicisti di fama internazionale. La Masterclass ha in programma anche concerti in Toscana, a Firenze, Sansepolcro, Citerna, San Giustino, molti ex alunni hanno vinto concorsi internazionali come Il Tchaikovsky, Chopin, Busoni e Wieniawski.

Per l’evento eugubino di mercoledì ingresso gratuito, senza prenotazione.

WhatsApp-Image-2022-07-25-at-11.00.36 4382

25/07/2022