Stirati e Piergentili, nuova ricognizione nelle zone colpite dal maltempo

Il primo cittadino andrà anche a Cantiano, accompagnato dall’omologo Piccini, per far visita ad un’azienda di eugubini
30/09/2022

Domani mattina sindaco e assessore sui luoghi del territorio comunale interessati da frane, smottamenti, criticità

GUBBIO (30/09/2022) – Il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile Valerio Piergentili effettueranno domani mattina una ulteriore ricognizione di tutti i luoghi del territorio comunale interessati dai danni legati al maltempo che ha recentemente colpito la nostra zona e quella delle Marche.

In particolare Stirati e Piergentili visiteranno le zone di Montepicognola, San Bartolomeo, Burano, Santa Margherita di Burano, San Benedetto Vecchio, Bevelle, Ospedaletto, Camporeggiano, Loreto e Morena, colpite da frane, smottamenti e interessate da numerose complicazioni per quanto concerne la viabilità.

Sono quasi un centinaio, intanto, le schede presentate dai privati con richiesta di rimborsi, la stima provvisoria è pari a 3 milioni di euro di danni per quanto concerne la parte pubblica, mentre è ancora da calcolare quella privata, in attesa dell’auspicato riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte del Governo.

Stirati ha anche concordato, sempre per domani, una visita a Cantiano, dove incontrerà il sindaco Alessandro Piccini con il quale ha mantenuto sempre stretti contatti. I due primi cittadini faranno visita anche ad una azienda eugubina che opera nel cantianese.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
30/09/2022