foto-header-generale_16

Cancellazione per trasferimento all’estero di cittadino straniero

Documentazione necessaria

Compilando il modulo: compilare il modulo reperibile dal sito www.comune.gubbio.pg.it , in tutti i suoui campi, firmare il modulo da tutti i componenti maggiorenni della famiglia, allegare copie non autentiche di un documento di identità di tutti i componenti della famiglia interessati al cambio. (Allegato n. 4)

Dal sito ANPR: collegandosi al sito www.anpr.interno.it accedendo “ai servizi al cittadino” tramite SPID o CIE e compilando i campi richiesti.
presso l’ufficio anagrafe sito in Piazza Bosone 7: Presentarsi in ufficio previo appuntamento da prendere nelle modalità: telefono 0759237246/253/291 o dal sito www.comune.gubbio.pg.it

Conclusione del procedimento

Entro 45 giorni dalla presentazione della dichiarazione, il Comune verifica i requisiti, anche attraverso accertamenti svolti dalla polizia municipale.

Se il procedimento di cambio di residenza si conclude positivamente, il Comune non trasmetterà alcuna comunicazione all’interessato e l’iscrizione (o la registrazione) si intenderà confermata.

In caso di mancanza dei requisiti cui è subordinata l’iscrizione o nel caso in cui gli accertamenti abbiano dato esito negativo, l’ufficio anagrafe provvederà a comunicare all’interessato i requisiti mancanti o gli accertamenti negativi svolti. Entro 10 giorni dalla comunicazione, l’interessato potrà presentare le proprie osservazioni.

In caso di mancato accoglimento della richiesta, il Comune provvederà a ripristinare la posizione anagrafica precedente, annullando l’iscrizione.

In caso di dichiarazioni non corrispondenti al vero, il dichiarante decade dai benefici nel frattempo conseguiti per effetto della dichiarazione e il fatto verrà segnalato alle autorità di pubblica sicurezza.

Ufficio Anagrafe – Ufficio Cambi di residenza

Piazza Bosone, 7