foto-header-generale_16

Rilascio Certificazione

Tipologie di certificati rilasciati

Se hai avuto in passato eventi di stato civile in Gubbio, puoi chiedere per te o per familiari che non fanno più parte della tua famiglia questi certificati di stato civile del Comune di Gubbio. Tali certificati sono esenti da costi e la consegna è immediata:

• certificato di nascita;
  • estratto dell’atto di nascita;
  • certificato di matrimonio;
  • estratto dell’atto di matrimonio;
  • certificato di morte;
  • estratto dell’atto di morte;

Le modalità per ricevere certificazioni di stato civile sono:

• Presentandosi personalmente presso l’Ufficio di Stato Civile in Piazza Bosone, 7, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00
  • Per posta ordinaria, allegando alla richiesta la copia di un documento d’identità del richiedente e una busta già affrancata con l’indirizzo del destinatario per la risposta.
  • Per posta elettronica, al seguente indirizzo email: comune.gubbio@postacert.umbria.it, allegando alla richiesta la copia di un documento d’identità del richiedente.
    La competenza dell’atto finale spetta all’Ufficiale di stato Civile.

A chi rivolgersi

Ufficio Stato Civile

Piazza Bosone, 7

Contatti