Appuntamento sabato 8 luglio alle 21. L'evento patrocinato dalla Università per Stranieri di Perugia, dal Comune di Gubbio, dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dall’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial
Protagonisti della serata l’organista Cristina Brancato e Stefano Ragni come relatore
Sabato 8 luglio 2023 alle ore 21 si terrà un interessante concerto organizzato dall’associazione Omaggio all’Umbria a Gubbio nell’Abbazia di San Secondo.
Protagonisti del concerto l’organista Cristina Brancato e come relatore Stefano Ragni. Cristina Brancato si è diplomata in pianoforte , in organo e in composizione presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli .Dal 1996 fa parte del Quartetto Organistico”Chant d’Oiseaux” il quale tiene concerti in Italia e all’estero partecipando anche a festivals di prestigio come quello di Salisburgo. Nel 2020 Cristina Brancato ha partecipato a Napoli presso la Basilica di Santa Maria di Piedigrotta alla rassegna organistica organizzata in omaggio a Johann S.Bach nel 250° anniversario della sua morte . Attualmente si dedica anche allo studio dell’apprendimento musicale del bambino dalla nascita all’età prescolare. Stefano Ragni è musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad.Stefano Ragni é persona dalla cultura enciclopedica , è giornalista, scrittore direttore di coro, compositore. E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnate di musica presso la Università per Stranieri di Perugia.Come pianista ha suonato in Europa, in America latina , in Egitto e in Israele. In programma musiche di Johann S.Bach e di Cesar Franck.
Il concerto è inserito nel calendario del progetto Omaggio all’Umbria 2023 ed è patrocinato dalla Università per Stranieri di Perugia, dal Comune di Gubbio, dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dall’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza .
Condividi