Navetta Speciale Parcheggi 2023

24/07/2023
L’Assessore alla mobilità del Comune di Gubbio Alessia Tasso comunica che in occasione dello Spencerhill Festival, in considerazione del gran numero di partecipanti previsto, è stato istituito il servizio Navetta Speciale Parcheggi, un servizio gratuito che collegherà tutti i parcheggi nelle immediate vicinanze del centro storico collocati nell’espansione urbana per tutta la durata dell’evento. Da giovedì 27 luglio 2023 a domenica 30 luglio 2023 il percorso comprenderà via del Teatro Romano, viale Umberto Paruccini, viale Leonardo da Vinci, via del Bottagnone, viale Umberto Paruccini, via Beniamino Ubaldi, via Perugina direzione sud, via Frate Lupo, via della Vittorina, viale della Rimembranza, fermata zona Porta Vittoria, via del Teatro Romano. Il servizio avrà una frequenza di 20 minuti grazie all’utilizzo di un moderno autobus urbano Citaro Hybrid che ha una capienza di 84 posti e uno spazio dedicato ai passeggeri a mobilità ridotta, garantendo così un’opportunità di trasporto accessibile e inclusiva per tutti i cittadini. Gli orari della Navetta Speciale Parcheggi sono i seguenti: da giovedì 27 a sabato 29 luglio dalle ore 10 alle 24; domenica 30 luglio fino alle ore 20.
Si precisa che il servizio navetta – centro storico viene confermato per tutto il periodo con il seguente orario 7:30 – 19:30
Il capolinea del Servizio Navetta-Parcheggi e del Servizio Navetta – centro storico è istituito presso Porta Ortacci essendo Piazza 40 Martiri occupata dalla manifestazione.
Il potenziamento del servizio navetta speciale parcheggi è una risposta importante che l’Amministrazione Comunale intende dare alle esigenze dei cittadini e dei turisti in occasione di un evento di portata internazionale, per semplificare l’accessibilità alla città.
Inoltre l’Assessore comunica che nelle giornate dello Spencerhill Festival verrà svolto il servizio di pulizia ed igienizzazione delle vie del centro storico.
20230704-A4-Navetta-Gubbio-SPOT-page-001 3935

24/07/2023