Disturbi alimentari: Comune, Lions e Sportello Lilla insieme nella lotta

Appuntamento alla Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici presso il complesso di San Benedetto alle ore 18,00
22/02/2024

Il 7 marzo un incontro aperto a tutti con Umberto Nizzoli, psicologo clinico, presidente della SISDCA e dell’European Academy for Eating Disorders.

GUBBIO (22/02/2024) – Il 15 marzo ricorre la Giornata Nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, resa istituzionale dal ministero della Salute nel 2018 e nata per accrescere la consapevolezza che i disturbi dell’alimentazione sono malattie curabili e che possono colpire chiunque.  In tutto il mese vengono organizzati eventi di vario tipo da tutte le associazioni in Italia e da enti e strutture dedicate a questa patologia.

Quest’anno a Gubbio il 7 marzo sarà ospite dello Sportello Lilla il Professor Umberto Nizzoli, psicologo clinico, presidente della SISDCA e attuale presidente dell’European Academy for Eating Disorders. L’incontro, patrocinato dal Comune di Gubbio con il contributo del lions Club, si terrà presso l’aula magna della sede della Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici del complesso di San Benedetto alle ore 18, è gratuito e aperto a tutti.

L’appuntamento, al quale porterà un saluto e contributo l’assessora ai Servizi Sociali Simona Minelli, sarà moderato da Maria Grazia Giannini, presidente de Il Bucaneve ODV, è rappresenterà anche l’occasione per poter rivolgere domande, esprimere considerazioni, avere notizie sullo stato delle cure in Italia e tutto ciò che gira intorno a questa gravissima patologia che ha raggiunto numeri di tali proporzioni da farla considerare epidemia sociale.

sportello 700

22/02/2024