Giovedì 24 ottobre prima riunione del Coordinamento contro l’autonomia differenziata e per la difesa della Costituzione

23/10/2024

Giovedì 24 ottobre, alle 17.30, nella sede della Società Operaia, prima riunione del Coordinamento contro l’autonomia differenziata e per la difesa della Costituzione.
Sono state circa 800 le firme “cartacee” raccolte nell’Eugubino per chiedere il referendum abrogativo della cosiddetta legge Calderoli. Un risultato oltre le aspettative, come sottolineano Anpi di Gubbio, Spi e Cgil che – insieme ad altre associazioni e formazioni politiche – hanno sostenuto l’iniziativa dei banchetti per la sottoscrizione e promosso la costituzione del Coordinamento.
Un risultato che ha messo in evidenza il protagonismo e la sensibilità degli eugubini nella difesa della Costituzione e contro la proposta del Governo che aumenterebbe divisioni e diseguaglianze nel Paese.
All’incontro del 24 ottobre sono invitati cittadini e associazioni interessate al tema. Chi non avesse ancora aderito al Coordinamento, può farlo il giorno stesso, compilando la scheda di adesione prima dell’inizio dei lavori.
“Serve – dicono gli organizzatori – una grande campagna di informazione, di sensibilizzazione e di coinvolgimento degli elettori per andare a votare “SI” al referendum e abrogare una legge che aumenta le divisioni, incrina i diritti, mette a rischio la coesione sociale”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
23/10/2024