Agenzia delle Entrate, torna uno sportello in via Cavour

L’assessore Cecchetti: “Un risultato significativo che ci permette di mantenere sul territorio un presidio importante”
31/03/2023

Riaprirà martedì 4 aprile in una nuova sede, dopo la sospensione del servizio nel 2020 legata all’emergenza pandemica

GUBBIO (31/03/2023) – Riaprirà martedì 4 aprile in una nuova sede, in via Cavour, lo sportello decentrato dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Perugia, in forza di un protocollo d’intesa siglato lo scorso 13 marzo tra Comune di Gubbio e Direzione regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate.

L’ufficio di Gubbio, la cui operatività era stata sospesa nel marzo 2020 conseguentemente all’emergenza pandemica, riapre le porte ai cittadini per due mattine a settimana, il martedì e il giovedì, dalle 8.30 alle 13.00. Tutti i servizi saranno resi tramite prenotazione di appuntamento attraverso il CUP dell’Agenzia delle Entrate, in base al nuovo modello di accoglienza e di servizio all’utenza dell’Agenzia.

Il Comune di Gubbio si farà carico, oltre che della manutenzione ordinaria e straordinaria del locale di via Cavour, delle utenze, degli oneri fiscali, della manutenzione degli impianti tecnologici presenti nel nuovo ufficio. Di un “significativo risultato” parla l’assessore al Patrimonio Rita Cecchetti, che sottolinea come “riattivare lo sportello dell’Agenzia delle Entrate significhi mantenere sul territorio un presidio importante, che consente alle cittadine e ai cittadini eugubini di ottenere informazioni, certificati e tutta una serie di servizi che erano venuti meno da ormai tre anni, generando non poche difficoltà soprattutto alla popolazione meno abituata all’utilizzo dell’online. Con il ripristino dello sportello dell’Agenzia delle Entrate ancora una volta l’assessorato al Patrimonio mette a disposizione della comunità uno spazio utile a mantenere un servizio utile e importante per i cittadini”.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE ALL’INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO MARTEDì 4 APRILE ALLE 11

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
31/03/2023