ASSESSORE FIORUCCI PARTECIPERA’ A INCONTRO SU PROGETTO ‘IPPOVIA’

16/03/2017

L’assessore Nello Fiorucci, in rappresentanza dell’amministrazione comunale,  parteciperà martedì  mattina 21 marzo  alle  ore 11,30   a Perugia presso la sede di  Sviluppumbria,  ad un incontro promosso dal Comune di Valfabbrica,  per il progetto “Ippovia slow sulle terre di Francesco”.  L’iniziativa,  alla quale stanno lavorando da tempo i Comuni interessati, prevede  l’obiettivo di siglare  un protocollo d’intesa con la finalità di valorizzare tematiche comuni legate alla figura di S. Francesco.   Si sta sviluppando fortemente in Italia, come nella vicina Toscana,  l’opportunità di mobilità alternativa, in questo caso a cavallo, con l’opportunità di vivere una vacanza  di forte suggestione, che assume lo straordinario valore della riscoperta del rapporto con la natura, lontano dal rumore dei motori e vicino invece all’ambiente e alle sue sorprendenti peculiarità. Paesaggi scenografici attendono i visitatori in alcuni dei luoghi più belli  dell’Umbria, itinerari esclusivi del turismo equestre da percorrere lungo le Ippovie,  che si snodano su  percorsi di rara bellezza, seguendo i ritmi lenti delle passeggiate a cavallo,  in escursioni che toccano arte e natura,  luoghi che  profumano di storia e di misticismo.