Barriere architettoniche, cittadini chiamati a raccolta

Sul portale web del Comune di Gubbio le indicazioni per la compilazione. Le istanze verranno utilizzate per la compilazione del P.E.B.A.
14/10/2024

Online un questionario per raccogliere tutte osservazioni relative al documento preliminare del piano per l’eliminazione delle barriere

GUBBIO (14/10/2024) – Un questionario online facilmente fruibile e veloce, grazie al quale in forma anonima tutti gli eugubini potranno segnalare le situazioni critiche relative alla propria esperienza: così l’amministrazione comunale chiama a raccolta tutta la cittadinanza, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e chiunque abbia interesse a presentare le proprie osservazioni al P.E.B.A., il documento preliminare del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Il documento è stato adottato dall’amministrazione e pubblicato sul sito internet del Comune di Gubbio (https://www.comune.gubbio.pg.it/piano-per-leliminazione-delle-barriere-architettoniche-adozione-del-documento-preliminare-avviso-di-pubblicazione/) al fine di raccogliere tutte le osservazioni, le indicazioni e le istanze delle cittadine e dei cittadini, che potranno essere presentate entro 60 giorni.

Il questionario (questo il link per compilarlo) fa riferimento soprattutto all’accessibilità dei servizi collettivi, in particolare per i giovani, procedendo dal limite del Centro storico, in direzione via Leonardo da Vinci, fino al polo scolastico e sportivo.

Al termine del periodo di pubblicazione tutte le osservazioni e i contributi arrivati dalla compilazione del questionario verranno analizzati e recepiti, previa valutazione pubblica dei dati. Le osservazioni che non sarà possibile recepire nel primo P.E.B.A. saranno schedate e utilizzate per sviluppi, approfondimenti o ampliamenti futuri.

peba-1 102

14/10/2024