GIORNATA DI STUDI: “IL LUPO DI GUBBIO, ORIGINI, TRADIZIONE E RICEZIONE DI UNA STORIA FRANCESCANA”

10/06/2019

Venerdì prossimo, 14 giugno, presso la Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio di Gubbio, a partire dalle ore 10.30, prenderà avvio la tanto attesa giornata di studi dedicata al tema di San Francesco e il lupo di Gubbio, emblematicamente intitolata “IL LUPO DI GUBBIO. ORIGINI, TRADIZIONE E RICEZIONE DI UNA STORIA FRANCESCANA”.
Al convegno parteciperanno studiosi provenienti dalle università di Venezia, Bergamo, Siena, Lisbona e sarà concluso da Jean Claude Maire Vigueur, medievista di fama internazionale. Evento curato da Antonio Montefusco dell’Università Ca Foscari di Venezia e da Alberto Luongo dell’Università di Siena, patrocinato dal Comune di Gubbio in collaborazione con la Società Internazionale di Studi Francescani di Assisi e con la Diocesi Eugubina, sarà l’occasione per capire e comprendere una delle più belle tradizioni francescane e al contempo una delle storie più amate e famose del mondo. Insomma un appuntamento da non perdere.
Il programma della giornata nella locandina che pubblichiamo.