Implementate le capacità edificatorie, con la possibilità di realizzare piccoli ampliamenti o cambi di destinazione d’uso.
Le richieste dovranno essere consegnate esclusivamente a mano all’Ufficio Protocollo entro il 30 settembre
GUBBIO (23/08/2021) – E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Gubbio (https://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/comune-gubbio-bandi-e-concorsi) il primo SUC 2021: tutti gli interessati dovranno far pervenire le richieste entro le ore 13 del 30 settembre 2021 al Comune di Gubbio – Ufficio Protocollo – via della Repubblica – 06024 Gubbio, con consegna esclusivamente a mano (è escluso l’invio per posta, corriere e forme similari), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30.
“Sulla linea dei principi ispiratori della politica urbanistica che ha portato alla revisione del PRG nella sua parte strutturale e operativa – spiega il vicesindaco e l’assessore all’Urbanistica Alessia Tasso – siamo ora a garantire una possibilità applicativa a tutti quei cittadini che sono già possessori di immobili o aree edificabili all’interno dello spazio urbano già classificato. Il bando SUC consente infatti una implementazione delle capacità edificatorie di un singolo lotto, sempre compatibilmente con i parametri edilizi e urbanistici fondamentali che devono essere garantiti. In questo modo – prosegue l’assessore – si consentirà ai cittadini di poter intervenire sul patrimonio edilizio esistente garantendo la possibilità di realizzare piccoli ampliamenti o cambi di destinazione d’uso, con il fine di aumentare la qualità urbana ed edilizia della città e dando ai soggetti interessati la possibilità di sfruttare al massimo gli incentivi economici messi in campo dal governo in materia edilizia”.
La domanda andrà corredata da un progetto che, ancorché in fase preliminare, consenta all’ufficio di valutare la compatibilità dell’idea e di fare un’istruttoria per la verifica dei parametri edilizie urbanistici. “I proventi economici derivanti da questa operazione – chiude l’assessore – saranno destinati alla realizzazione degli investimenti contenuti nel piano delle opere pubbliche”.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi