Il caso Mc Donald’s: il sindaco di Gubbio si schiera con “Davide”

30/11/2021
Stirati a difesa dell’attività accusata dal grande colosso americano. “Stiamo dalla parte delle eccellenze territoriali”.
“Tra Davide e Golia si è spontaneamente mossi a prendere le parti del più piccolo. Tanto più se è sinonimo di qualità”

 

 

GUBBIO (30/11/2021) – “Tra Davide e Golia si è spontaneamente mossi a prendere le parti di Davide. A maggior ragione se Davide, come in questo caso, rappresenta le peculiarità e la qualità del piccolo, in termini di originalità, di prossimità rispetto ai fenomeni di omologazione e di serializzazione che caratterizzano il nostro tempo e lo mortificano”: così il sindaco di Gubbio, Filippo Stirati, sulla vicenda che ha visto lo studio legale della proprietà intellettuale e industriale in Italia di Mc Donald’s International Property Company Ltd muoversi per intimare a un’attività eugubina lo stop all’uso dei marchi considerati “di famiglia” Mc e Mac.

“Solidarizzo con l’attività di Piero Viola – sottolinea il sindaco – e conoscendo anche la sua storia di piccola attività imprenditoriale sono certo del fatto che da parte sua non ci fosse nessuna intenzione di dolo e che davvero l’ispirazione arrivata per i nomi dei panini non voleva collegarsi al colosso americano, ma alle assonanze scozzesi. Gli auguro perciò di proseguire al meglio il suo lavoro, del quale ho personalmente sperimentato la qualità. Starò sempre dalla parte di Davide, soprattutto quando Davide è sinonimo di eccellenza territoriale”.

 

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021