INAUGURATO IL ‘MAGICO MONDO DI SANTA CLAUS’ NELLA TAVERNA DEI CAPITANI

01/12/2017

Taglio del nastro questa mattina  per  “Il Magico Mondo di Santa Claus”, un luogo incantato allestito presso la Taverna dei Capitani in via Baldassini,  dove sarà possibile conoscere Babbo Natale e il suo fantastico mondo. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Filippo Mario Stirati, la vice sindaco Rita Cecchetti,  l’assessore Nello Fiorucci e Nancy Latini dell’associaizone  ‘ETC’.  E’ una delle tante iniziative e proposte per le festività natalizie, promosse dal Comune di Gubbio e organizzate dall’associazione ‘ETC Gubbio’ – eventi, turismo, cultura. L’allestimento è stato curato nei minimi particolari da Elisabetta Monacelli, Francesco Casagrande e Goni Formica, basandosi su una storia scritta da Daniela Dragoni, con testi in italiano e in inglese.  Si entra nel magico  mondo di Babbo Natale e grandi e piccini vengono trasportati  in un viaggio meraviglioso, con l’intento di  risvegliare  nei  bambini ed adulti quel sentimento misto tra stupore e felicità che ognuno porta dentro di sé durante le festività natalizie.   Il Magico Mondo di Santa Claus sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 durante i giorni feriali, e dalle 10 alle 19,30 durante i festivi e i prefestivi.  Il costo d’ingresso è di 2 euro e 50 centesimi, per adulti e bambini.  Per ulteriori informazioni  sito www.gubbionatale.it , mail info@iat.gubbio.pg.it,  numero di telefono 075  9220693.  Inoltre, dal 2 dicembre, inoltre, sarà disponibile un infopoint in piazza 40 Martiri.