INAUGURAZIONE DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020 ORE 17.30
20’20
IN-OUT
Il giardino di Toni Bellucci, angolo dove arte e natura si fondono, fiorisce delle opere di Alison Blundell, artista-insegnante e dei lavori di Caterina Regni e Luca Frati. La maestra d’acquerello e gli allievi che con lei, da bambini, anche in questo spazio all’aria aperta, hanno imparato a dipingere mentre si parlava inglese. Crescendo e non dimenticando l’imprinting avuto nel mondo delle forme e dei colori, i due ragazzi hanno trovato la propria strada. Caterina laureata in Design del Prodotto a Milano e Luca all’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Si sa che l’arte da sempre accomuna età e sensibilità diverse e durante il periodo della chiusura dovuta al Covid 19 in modi diversi si è espressa la loro libertà creativa che ha permesso di valicare i confini creati dall’isolamento. Ciò che è stato realizzato al chiuso ora ha preso vita e si può ammirare all’aria aperta.
Marilena Scavizzi presenta il “Teatro dei Burattini”; piccoli attori di pezza, con voci prestate,ci racconteranno le favole di Esopo, leggere e antiche ma ancora attuali.
Omero Angerame presenta una cartella con opere realizzate durante la chiusura.
Cinque opere ciascuno, esposte nel giardino, stampate a dimensione molto grande, che saranno accompagnate dai lavori originali prodotti durante il lockdown.
Stampe e cartoline delle opere saranno messe in vendita e il ricavato sarà devoluto a famiglie che hanno avuto difficoltà a causa del Coronavirus.
6 ETTEMBRE ORE 17.30 Loc FERRATELLE, VIA PLACIDO RIZZOTTO 18 GUBBIO (PG)
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi