L’Archivio storico comunale si trasferisce.

Trasferimento provvisorio presso l’Archivio-biblioteca Agostino Steuco, nel convento di San Secondo
05/04/2022

L’assessore alla Cultura Giovanna Uccellani comunica che l’Archivio storico comunale domani resterà chiuso al pubblico poiché proprio a partire da domani, 6 aprile, inizierà il trasferimento dello stesso presso l’Archivio-biblioteca Agostino Steuco, nel convento di San Secondo.

“Uno spostamento necessario perché – spiega l’assessore – i locali di via Lucarelli, dove ora l’Archivio ha sede,  accoglieranno il Centro documentale sugli Antichi Umbri. Questo trasferimento risulta altresì necessario per garantire la massima fruibilità al pubblico della documentazione, dato che l’attuale sede non ha spazi adeguati alla consultazione. L’operazione di trasporto e ricollocazione durerà circa un mese, e al termine del trasferimento l’Archivio sarà nuovamente fruibile presso la nuova sede temporanea, con un ampliamento degli orari di accesso al pubblico e in locali recentemente restaurati messi a disposizione dalla Provincia Italiana dei Canonici Regolari Lateranensi”.

Fonte: Comune di Gubbio Ufficio Stampa

05/04/2022