MOSTRA DI CERAMICA A LUSTRO – FIVE COUNTRIES, ONE VISION – 15 SETTEMBRE/14 OTTOBRE 2018.

10/09/2018

Gubbio appartiene all’Associazione Italiana “Città della Ceramica” (AiCC) e da sempre questo prodotto artigianale-artistico è stato tra i più importanti della città.
Per questo periodicamente essa ospita mostre dedicate, come quella che verrà inaugurata il 15 settembre alle 18.00, a Palazzo della Porta: “Five Countries, one vision”, che vedrà esposte opere di ceramica a “lustro” provenienti da cinque diversi Paesi.

Nel corso dell’inaugurazione si terrà un breve evento musicale: l’esibizione sarà un viaggio tra suoni di tradizione italiani e persiani, lasciando spazio all’improvvisazione estemporanea ispirata dalla contaminazione di strumenti provenienti da luoghi lontani.

Sara Marini: voce e percussioni

Paolo Ceccarelli: chitarra

Abbas Akbari: Soor

Orari d’apertura della mostra: feriali 16.30 / 19.00; prefestivi e festivi 10.20 / 12.30 – 16.30 / 19.00

Ingresso gratuito

Catalogo edito da Fotolibri, Gubbio

La mostra è organizzata dall’associazione “Maggio Eugubino” con il Patrocinio del Comune di Gubbio.
Per maggiori informazioni: 075 9273912; info@maggioeugubino.com
Fonte: Ufficio Turismo e Cultura Comune di Gubbio