Sentiamo il bisogno di intervenire con una nota in risposta a quanto apparso oggi in rassegna stampa, in relazione a dei rifiuti abbandonati lungo il torrente Camignano.
La sensazione è di una descrizione assolutamente parziale e riferita ad un piccolo episodio, utilizzata per dare una lettura assolutamente incompleta e forse tendenziosa rispetto a quello che è invece lo straordinario lavoro fatto in città, in particolare in giorni di forte afflusso turistico.
La descrizione che emerge la respingiamo con forza, rivendicando al contrario un costante, intenso e sinergico lavoro di squadra messo in atto dall’Amministrazione insieme a tutti gli operatori impiegati nella raccolta rifiuti e nella pulizia della città.
Proprio per garantire tutto ciò è stato stilato un programma di svuotamento dei cestini, spazzamento, pulizia meccanica della città che ha visto impiegate decine di persone, che teniamo a ringraziare per il lavoro che svolgono per garantire a tutti noi attraverso il loro impegno di poter godere di una Gubbio pulita e decorosa.
In riferimento all’episodio segnalato, si sta chiaramente parlando di un piccolo episodio, peraltro riferito alla maleducazione di qualcuno che ha riversato dei rifiuti lungo il torrente Camignano, per il quale comunque l’ufficio è stato allertato e si è attivato per l’intervento di pulizia.
La tutela dell’ambiente, in tutte le sue accezioni rappresenta un cardine della nostra azione amministrativa e, pur sempre pronti ad accettare consigli, stimoli e sollecitazioni, non accettiamo critiche strumentali e, sicuramente, non ci facciamo scoraggiare.
LA VICE SINDACO
Alessia Tasso
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi