NOTA SINDACO STIRATI E ASSESSORE TASSO SU VIA CAIROLI

12/10/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso intervengono con una nota sull’avanzameto dei lavori in via Cairoli per chiarire gli aspetti relativi ai ritrovamenti archeologici. “Grazie al lavoro dell’impresa e della direzione lavori oltre che  alla collaborazione di cittadini ed esercizi commerciali,  i  lavori stanno proseguendo in tempi record. I ritrovamenti archeologici rinvenuti nei giorni scorsi ed in particolare una sepoltura risalente al periodo romano,  non hanno intaccato la tabella di marcia, infatti grazie alla collaborazione e al supporto della Soprintendenza questi   sono già stati rimossi e lo scavo per gli impianti è ormai giunto quasi a Corso Garibaldi. Una raccomandazione che ci sentiamo di fare è che il cantiere è comunque un luogo di lavoro in cui bisogna garantire tranquillità ed evitare  interferenze,  fermo restando la piena disponibilità a fornire tutte le informazioni tecniche. Ricordiamo a tutti i commercianti, cittadini e residenti di via Cairoli che domani mattina, sabato 13 ottobre alle ore 12, presso la Sala degli Stemmi ci sarà un incontro per confrontarci su aspetti operativi del cantiere”.