Parcheggio di San Pietro: ripartiti i lavori per il completamento definitivo dello spazio urbano

05/09/2024

Gubbio, 5 settembre 2024 – Con la firma del verbale di cantiere tra il direttore dei lavori Marco Salvi e l’Impresa Ricci di Castiglione del Lago, alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Spartaco Capannelli, nella giornata di ieri sono ripartiti i lavori per il completamento definitivo del Parcheggio di San Pietro, per un importo di 1.700.000,00 euro più iva e la consegna dei lavori entro ottobre 2025.

Una procedura avviata dalla precedente amministrazione che, finalmente, consegnerà alla città un’opera strategica, con benefici diretti sulla disponibilità di parcheggi per residenti e visitatori, e con indubbi vantaggi indiretti in termini di riqualificazione della zona interessata e di rivitalizzazione del quartiere di San Pietro e di corso Garibaldi.

I lavori per la realizzazione del parcheggio multipiano di San Pietro sono iniziati, dal punto di vista progettuale, nel 2003 e, dopo numerose e note vicende, e dopo diverse amministrazioni, nel 2016 sono stati inaugurati 110 posti auto. Di fatto, però, l’opera è rimasta incompiuta, poco funzionale e con uno strascico non indifferente di problemi legati ad atti vandalici e di degrado.

image3 2868
Parcheggio S. Pietro
image0 3588
Parcheggio S.Pietro

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
05/09/2024