PIANO PER L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE. ADOZIONE DEL DOCUMENTO PRELIMINARE. AVVISO DI PUBBLICAZIONE

11/10/2024

PIANO PER L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE. ADOZIONE DEL DOCUMENTO PRELIMINARE. AVVISO DI PUBBLICAZIONE

Con delibera di Giunta n. 169 del 25 settembre 2024 l’Amministrazione Comunale ha adottato il Documento preliminare del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.), co – finanziato dalla Giunta regionale con delibera n. 967/2022, pubblicato sul sito internet istituzionale ai fini delle osservazioni, che potranno essere presentate da chiunque entro il 10 dicembre 2024.

Per visionare la documentazione consultare il seguente link:

https://www.comune.gubbio.pg.it/argomento/barriere-architettoniche/

accessibile dalla Home page del sito istituzionale o dalla sezione Pianificazione e governo del territorio in Amministrazione trasparente:

https://www.comune.gubbio.pg.it/ammtrasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio/avviso-di-deposito/  .

Per un’interazione maggiormente costruttiva con la cittadinanza è stato deciso di abbinare la pubblicazione del P.E.B.A. preliminare ad un questionario on – line, grazie al quale, in forma anonima, tutti potranno segnalare le situazioni critiche relative alla propria esperienza.

Il link per la compilazione del questionario è:

https://www.comune.gubbio.pg.it/argomento/barriere-architettoniche/

Il primo ambito indagato è stato selezionato considerando come priorità l’accessibilità ai servizi collettivi, in particolare per i giovani, procede quindi dal limite del Centro storico, in direzione via Leonardo da Vinci, fino al polo scolastico e sportivo.

L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e chiunque abbia interesse, a presentare le proprie osservazioni al Documento preliminare di P.E.B.A. e alla compilazione del questionario on – line.

L’Amministrazione, al termine del periodo di pubblicazione, recepirà le eventuali osservazioni ammissibili in sede di approvazione del Piano, previa valutazione pubblica dei dati emersi dalle osservazioni e dal questionario on – line. Le osservazioni che non sarà possibile recepire nel primo P.E.B.A. saranno schedate ed utilizzate per sviluppi, approfondimenti o ampliamenti futuri.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
11/10/2024