POLIZIA MUNICIPALE – SERVIZIO IN ORARIO SERALE/NOTTURNO

07/06/2017

Si comunica che, con D.G.C. n° 97 del 01/06/2017, l’ Amministrazione Comunale ha stabilito che inizieranno venerdì 9 giugno, per proseguire fino al 16 settembre p.v. i servizi della Polizia Municipale volti al controllo della sicurezza stradale ed urbana in orario serale/notturno.

Nello specifico l’attività di controllo sarà diretta all’assolvimento dei compiti istituzionali facenti capo alla Polizia Municipale che nel caso di specie si concretizzeranno, prioritariamente:

1) nell’espletamento dei servizi di polizia stradale, con particolare riferimento alla repressione della circolazione all’interno della zona a traffico limitato da parte di veicoli non provvisti di autorizzazione;

2) nell’effettuazione di controlli di polizia stradale diretti al contrasto della guida in eccesso di velocità e della guida sotto effetto di alcool, anche mediante l’impiego dei dispositivi elettronici di controllo in dotazione al Servizio, sia nell’area del capoluogo che nelle frazioni;

3) nei servizi di controllo in materia di sicurezza e decoro urbano e disturbo della quiete pubblica.

Detti servizi di controllo si svolgeranno prioritariamente nel corso dei fine settimana, ma potranno anche essere svolti in altri giorni della settimana, qualora le esigenze di servizio lo rendano necessario od opportuno.