Si svolgerà dal 20 Novembre al
10 Dicembre 2021 la Mostra “30×30 per trenta artisti” presso “Marilù – Galleria e Laboratorio d’Arte” in Corso G. Garibaldi, 59 a Gubbio (PG) – Italy, con il patrocinio del Comune di Gubbio.
“Trenta artisti, trenta storie per capire quanto sia pulsante il panorama artistico contemporaneo.
Decine di tendenze sono nate solo negli ultimi anni tra i tentativi di certa critica di imbrigliare in un nome l’inventiva di tanti artisti; per fortuna ciò non può fermare il desiderio di esprimersi così sentito dai protagonisti di questa mostra.
Persone di ogni età, folgorate dall’amore per tecniche e metodi di espressione di se’ e del proprio modo di vedere il mondo, tra le più varie: chi con rinnovato realismo e chi trasfigurando l’immagine nel sogno o nella propria anima, chi usando tecniche inusuali e chi convenzionali, chi unendo mezzi diversi in un’unica installazione e chi puntando invece sul lato “materico“ dell’opera, con supporti dai più tradizionali ai più originali.
Ecco quindi volti e nature morte così vicini al dato reale e insieme coinvolgenti nella loro intensità, paesaggi che esprimono anche la propria interiorità, l’uso delle forchette come pennelli o dei classici acquarello e olio, delle storiche pietra locale e maiolica, l’incontro tra proiezione e musica e tra fotografia e barattoli di vetro, tra tessuto e legno o farina.
Trenta meravigliose occasioni per riflettere e connetterci con la parte più profonda di noi.
Condividi