Riceviamo e pubblichiamo – PRESENTAZIONE IN BIBLIOTECA NUOVO LIBRO DI GIANLUCA DE GENNARO “LA NOSTRA PICCOLA COMUNITA’ DOMESTICA”

26/03/2019

Verrà presentato venerdì 29 marzo alle ore 18,15 presso la sala ed Refettorio della  Bibliotca Comunale un nuovo libro di Gianluca De Gennaro  dal titolo  “LA NOSTRA PICCOLA COMUNITA’ DOMESTICA”, edito da ‘Le Colibrì’.  Interverrà oltre  all’autore,  Raniero Regni professore ordinario di Pedagogia Sociale della LUMSA.  Laureato in filosofia, De Gennaro ha approfondito nel corso della sua formazione i rapporti tra fede, economia, arte, con collaborazioni di rilievo, quale quella con il religioso e missionario don Arturo Paoli, con cui ha scritto il libro ‘Il dio denaro’.  « Ho sempre teorizzato e praticato la fede nell’umano, nell’arte e nella spiritualità –  dichiara De Gennaro –  sostenendo che dalla cosìddetta “crisi economica” se ne potrà uscire ritornando a riflettere,  parlare, pregare e ad esercitarsi nelle forme delle arti: teatro, pittura, lettura, poesia, preghiera, danza, musica.  Ho deciso di scommettere su ciò che ho sempre pensato,  aprendo a Gubbio  un luogo e un’attività imprenditoriale,  che si occupasse  di animare eventi artistici, filosofici e d’autentica spiritualità».