A distanza di quasi tre anni dalla conclusione del progetto, l’IIS Cassata-Gattapone “ ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte della Commissione Europea per il progetto Comenius “ Art and Science- the best Ambassadors of the National Values within Europe”.
Il progetto, incentrato sui temi dell’arte e della scienza, quali espressione di cultura e valori nazionali, si è svolto nel biennio 2012-2014, con il partenariato di altre otto scuole europee provenienti da Francia, Polonia, Lituania, Turchia, Romania, Bulgaria, Spagna e Portogallo. Numerosi studenti e docenti delle varie scuole hanno collaborato nella realizzazione di e-books con gallerie di artisti e scienziati, guide metodologiche, attività cross-curriculari in modalità CLIL e presentazioni multimediali. Tutto il lavoro si è sviluppato utilizzando sia strumenti di collaborazione in rete che momenti di confronto diretto con meeting internazionali realizzati nei nove paesi partner. I pregevoli prodotti del progetto sono stati pubblicati nel sito della Commissione Europea che ha attribuito a questo lavoro un doppio bollino di qualità, sia come esempio di buona pratica che di “success story “.
L’offerta formativa dell’IIS Cassata Gattapone è sempre stata orientata verso la dimensione europea dell’educazione. Anche questo anno scolastico ha visto l’istituto impegnato in sette progetti ERASMUS plus, in tre dei quali come capofila.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi