Nel pomeriggio l’incontro con il sindaco Stirati, alle 21 il concerto nella chiesa di San Pietro con il Trio Bekova Sisters.
L’ evento è promosso dall’associazione Amici di Polonia in Umbria insieme all’Ambasciata della Repubblica polacca
GUBBIO (27/10/2021) – E’ prevista per sabato 30 ottobre 2021 la visita di S.E. Ambasciatore di Polonia in Italia Signora Anna Maria Anders, politica e militante della diaspora polacca, figlia del Generale Władysław Anders, eroe della II Guerra Mondiale, che contribuì alla liberazione di Gubbio entrando in città con i suoi soldati il 24 luglio 1944. Alle 17 il sindaco Filippo Mario Stirati accoglierà l’ambasciatore presso la Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio, insieme all’ Associazione Amici di Polonia in Umbria. La giornata di visita dell’ambasciatore proseguirà al Palazzo dei Consoli per poi chiuedersi, alle ore 21.00, presso la chiesa di San Pietro con l’esibizione del Trio Bekova Sister, tre artiste di rilievo internazionale nate in Kazakistan. Il Trio si è esibito con le orchestre più importanti del mondo, i loro numerosi arrangiamenti per trio con pianoforte sono stati registrati su Chandos e pubblicati di Boosey&Hawkes.
L’ evento è promosso dall’associazione Amici di Polonia in Umbria insieme all’Ambasciata della Repubblica di Polonia – Ufficio Consolare di Roma.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi