Ciascun progetto avrà una durata di 12 mesi, per 1.145 ore di servizio complessive in 5 giorni a settimana.
L’assessore Minelli: “Ampliato il numero dei giovani coinvolti: si tratta di uno strumento nel quale crediamo fortemente”
GUBBIO (28/12/2020) – Sono 46.891 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle 14 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare domanda per i progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Il Comune di Gubbio, a seguito della riforma del sistema del Servizio Civile, mette a disposizione 11 posti totali, all’interno dei Servizi Sociali, Informagiovani, Servizio Istruzione, Servizio Cultura, Servizio Turismo, Biblioteca comunale Sperelliana e per la prima volta, anche al Servizio Gestione e Valorizzazione del Territorio. Ciascun progetto avrà una durata di 12 mesi, per 1.145 ore di servizio complessive, in 5 giorni a settimana, per 439,50 euro mensili.
Si può presentare domanda per un solo progetto tra quelli disponibili ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it.
L’Ufficio Informagiovani, in via Cavour, 12 (sottopassaggio ex Seminario) è a disposizione per tutte le informazioni e per supporto alla compilazione della domanda il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 su appuntamento (Tel. 075 9237292/530 – progettogiovani@comune.gubbio.pg.it).
“A differenza di altri Comuni o enti in genere che hanno confermato, se non ridotto, il numero dei ragazzi – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Simona Minelli – noi abbiamo ampliato il numero dei giovani aggiungendo all’interno del progetto due ragazzi da destinare all’ufficio tecnico, a riprova di quanto questa amministrazione crede nel valore dei giovani e nell’importanza di offrire ai ragazzi un’esperienza importante e fortemente arricchente dal punto di vista delle competenze che poi potranno essere spese anche nel mondo del lavoro. Il Servizio Civile rappresenta infatti un importante strumento di crescita personale, di partecipazione attiva, di condivisione di valori umani e solidaristici nel quale, come amministrazione, crediamo e continuiamo, con forza, a credere”.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi