Tipologie di certificati rilasciati
Se hai avuto in passato eventi di stato civile in Gubbio, puoi chiedere per te o per familiari che non fanno più parte della tua famiglia questi certificati di stato civile del Comune di Gubbio. Tali certificati sono esenti da costi e la consegna è immediata:
- certificato di nascita;
- estratto dell’atto di nascita;
- certificato di matrimonio;
- estratto dell’atto di matrimonio;
- certificato di morte;
- estratto dell’atto di morte;
Come fare
Le modalità per ricevere certificazioni di stato civile sono:
- Presentandosi personalmente presso l’Ufficio di Stato Civile in Piazza Bosone, 7, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00
- Per posta ordinaria, allegando alla richiesta la copia di un documento d’identità del richiedente e una busta già affrancata con l’indirizzo del destinatario per la risposta.
- Per posta elettronica, al seguente indirizzo email: comune.gubbio@postacert.umbria.it, allegando alla richiesta la copia di un documento d’identità del richiedente.
La competenza dell’atto finale spetta all’Ufficiale di stato Civile.
A chi rivolgersi
Ufficio Stato Civile
Dove si trova
Piazza Bosone, 7
Contatti
Telefono 075 9237550 – 075 9237511 (attivo da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 12:00)
Email: statocivile@comune.gubbio.pg.it
PEC: comune.gubbio@postacert.umbria.it
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
24/10/2023
Condividi