foto-header-generale_9

Servizio WebGIS della Regione Umbria

Consultazione delle mappe realizzate per la pubblicazione e fruizione delle informazioni georiferite e metadocumentate

Servizio WebGIS della Regione Umbria

In attuazione della Direttiva Europea Inspire e con l’obiettivo di partecipazione alla realizzazione di una Pubblica Amministrazione digitale – nell’ambito delle attività di promozione, valorizzazione e condivisione del patrimonio informativo territoriale il SIAT mette a disposizione servizi WebGIS per la consultazione delle mappe realizzate per la pubblicazione e fruizione delle informazioni georiferite e metadocumentate.

Il portale WebGIS della Regione Umbria permette di “navigare” il territorio regionale attraverso l’ortofoto digitale (dato raster) alla quale si sovrappongono i numerosi livelli informativi territoriali disponibili (dati vettoriali) e  suddivisi per aree tematiche. Alla cartografia di base (carta tecnica,  toponomastica, viario, numeri civici, carta catastale  si affiancano dati di carattere più tecnico (uso del suolo, geologia, …).

Per consultare il sito internet del Servizio WebGis della Regione Umbria, cliccare sul link seguente: http://siat.regione.umbria.it/webgisru/

09/12/2021