In seguito all’emanazione dell’OCDPC n. 979 del 7 aprile 2023, la piattaforma SEM è stata riaperta dalla data di pubblicazione dell’ordinanza in Gazzetta Ufficiale, (G.U. n. 90 del 17 aprile 2023 ), per consentire l’invio della dichiarazione di mantenimento dei requisiti per le misure di assistenza abitativa esclusivamente a coloro che, pur avendone avuto i requisiti alla data del 15 ottobre 2022, non sono riusciti a completare l’iter entro tale data.
A tale scopo la piattaforma SEM rimarrà aperta per la durata di venti giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell’ordinanza in G.U. avvenuta il 17/04/2023.
Si ricorda che è onere del dichiarante verificare che la domanda sia stata correttamente inviata attraverso il portale SEM e non sia rimasta nello stato definito “in compilazione”. L’avvenuta corretta trasmissione della dichiarazione è accertata attraverso la generazione automatica della ricevuta completa di numero di identificativo SEM e di data e ora dell’invio. LINK alla Piattaforma Strumenti Emergenziali dedicata alla presentazione delle domande o alla presentazione delle dichiarazioni di mantenimento dei requisiti per i beneficiari di Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) . Resta fermo, in capo ai predetti soggetti, l’onere di presentazione della dichiarazione per il mantenimento dei requisiti per l’anno 2023, a pena di decadenza, sempre mediante procedura informatizzata, entro il 30/06/2023 (art. 1 OCDPC 959/2023).
La piattaforma telematica per effettuare la dichiarazione è accessibile, tramite credenziali Spid, Cns o Carta d’identità elettronica, al seguente indirizzo: https://appsem.invitalia.it
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
20/04/2023
Condividi