Prosegue la Stagione di Prosa 2019/2020 al Teatro comunale “L. Ronconi”. Sabato 11 gennaio alle ore 21si terrà lo spettacolo “Il cielo sopra il letto – Skylight” di David Hare, traduzione, adattamento e regia Luca Barbareschi; con Luca Barbareschi, Lucrezia Lante Della Rovere e Federico Russo; scene Tommaso Ferraresi, costumi Anna Coluccia, luci Pietro Sperduti, una produzione Teatro Eliseo. Pluripremiato testo dello scrittore, sceneggiatore e regista di culto britannico David Hare, Il cielo sopra il letto esplora la complessa e drammatica relazione tra Saverio, imprenditore benestante e vedovo, ed Elisabetta la sua giovane ex-amante, insegnante in una scuola di periferia, che vive in una modestissima casa di un quartiere popolare.
Una notte, tra i due ex innamorati, si riaccende la passione erotica di un tempo, ma le differenze ideologiche, unite a un senso di colpa schiacciante li porterà ancora una volta a una separazione lacerante e allo stesso tempo inevitabile.
Esponente di una nuova generazione, Hare affida al figlio di Saverio il compito di mediare tra le solitudini di due ex intimi ora così concettualmente distanti e a invocare una qualche solidarietà che, ai suoi occhi giovani, prescinde dalle barriere sorte tra il progressismo assistenziale di lei e il prototipo di una cultura affaristica rappresentata dalla figura paterna. Skylight ha vinto il Laurence Olivier Award e si è aggiudicato il Tony Award.
Ulteriori informazioni presso Ufficio Servizi IAT – Servizio Turismo, via della Repubblica – Tel. 075 9220693
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi