Salta al contenuto principale

Lavori di pavimentazione nel centro storico: modifiche temporanee alla viabilità

Le zone interessate sono quelle di via XX Settembre, via Ducale e scalette di via Mastro Giorgio

Data :

26 gennaio 2026

Lavori di pavimentazione nel centro storico: modifiche temporanee alla viabilità
Municipium

Descrizione

GUBBIO (26/01/2026) - Il Comune di Gubbio informa la cittadinanza che, in considerazione dello stato di avanzamento dei lavori e dell’imminente esecuzione della pavimentazione presso l’incrocio tra via XX Settembre, via Ducale e le scalette di via Mastro Giorgio, si renderanno necessarie alcune modifiche temporanee alla circolazione veicolare.

A partire da mercoledì 28 e fino al termine dei lavori, saranno adottati specifici provvedimenti per garantire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni e, al tempo stesso, consentire l’accesso ai residenti e ai mezzi autorizzati.

In particolare, sarà interdetto l’accesso veicolare per l’intera via Ducale. Per i residenti di via della Cattedrale, l’accesso alle abitazioni dovrà avvenire seguendo il percorso alternativo con ingresso da via Dante Alighieri (Arco San Marziale), proseguendo per via Appennino, via Sant’Ubaldo e via della Cattedrale, con uscita da via Remosetti. Tale soluzione è già stata adottata nelle precedenti fasi di lavorazione legate agli scavi.

Contestualmente, il tratto di via XX Settembre, dall’Arco San Marziale fino alla piazzetta Largo Mastro Giorgio, sarà temporaneamente regolato a doppio senso di marcia, al fine di consentire il transito sia ai mezzi dell’impresa esecutrice dei lavori sia ai residenti che necessitano di raggiungere le proprie abitazioni o a eventuali ditte impegnate in interventi nel tratto interessato. L’area di manovra sarà allestita presso la piazzetta Largo Mastro Giorgio, secondo una modalità già sperimentata durante le precedenti fasi di cantiere.

L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, ricordando che tutti gli interventi sono finalizzati alla riqualificazione e alla valorizzazione della parte alta del centro storico.

Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 13:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot