Descrizione
GUBBIO (23/20/2025) - Il Comune di Gubbio informa che nel Supplemento ordinario n. 1 al Bollettino Ufficiale della Regione Umbria del 22 ottobre 2025 è stato pubblicato il Decreto n. 40, emanato in attuazione dell’Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile del 29 agosto 2025. Il provvedimento definisce le modalità operative per la seconda tranche di contributi destinati alle attività economiche e produttive colpite dagli eventi alluvionali del 15 settembre 2022 che hanno interessato i Comuni di Gubbio, Pietralunga e Scheggia e Pascelupo.
Le imprese che hanno già segnalato a suo tempo con apposita modulistica i danni subiti potranno presentare richiesta di perfezionamento della domanda di contributo, con l’elenco riepilogativo delle spese sostenute, entro 60 giorni dalla pubblicazione nel BUR.
La domanda dovrà essere inviata alla Regione Umbria – Servizio Creazione e sviluppo delle imprese, aiuti di Stato, via Mario Angeloni 61, 06124 Perugia, PEC: direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it e per conoscenza al Comune di Gubbio (PEC: comune.gubbio@postacert.umbria.it).
I modelli editabili per la presentazione delle richieste e la relativa documentazione sono disponibili in calce.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 11:54