Giro d’Italia, ecco come diventare sponsor di tappa

Online l’avviso per promuovere e sostenere iniziative e manifestazioni che animeranno la città in attesa del 18 maggio

Data :

1 aprile 2025

Giro d’Italia, ecco come diventare sponsor di tappa
Municipium

Descrizione

GUBBIO (01/04/2025) - Mancano meno di due mesi all’ “ondata rosa” che invaderà Gubbio il prossimo 18 Maggio, giorno in cui la città sarà partenza di tappa del Giro d’Italia 2025.  E il Comune è al lavoro per organizzare e preparare al meglio, anche dal punto di vista turistico-promozionale, questo importante appuntamento.  

E’ da ieri online un avviso pubblico rivolto a soggetti, aziende e imprese interessate a sponsorizzare le manifestazioni che animeranno la città nei giorni precedenti la nona tappa del Giro. Il passaggio del Giro d’Italia 2025 rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere l’immagine della città sia a livello turistico che commerciale. L’iniziativa promossa dall’amministrazione mira a valorizzare il territorio attraverso un palinsesto di eventi in grado di coinvolgere cittadini, visitatori e appassionati di ciclismo, creando al contempo occasioni di crescita per le realtà economiche locali. Il programma delle manifestazioni che si terranno a Gubbio in vista del 18 Maggio inizierà ad essere svelato già dalla prossima settimana, insieme al logo di tappa che sarà possibile utilizzare da parte di chi aderirà al progetto. 

I numeri legati ad una delle competizioni sportive più seguite al mondo sono da brivido: oltre 20mila ore di trasmissioni televisive, 100 ore di gara in diretta e 572 ore di copertura solo in Italia, una previsione di circa 106mila articoli online, 18 televisioni internazionali, 8 nazionali e 92 locali, 107 siti nazionali, 5 milioni di community social, 241 milioni di visualizzazioni per i video social e oltre 10milioni di spettatori coinvolti globalmente dal vivo nell’evento. La visibilità garantita dal Giro offrirà una vetrina mediatica nazionale e internazionale senza pari, con un ritorno significativo in termini di promozione e sviluppo socio-economico per la città e il suo tessuto imprenditoriale. 

Le imprese e i soggetti interessati a sostenere le iniziative attraverso forme di sponsorizzazione potranno consultare l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Gubbio e presentare la propria candidatura all’assessorato allo Sviluppo Economico, ass. Micaela Parlagreco, secondo le modalità indicate a questo link: https://www.comune.gubbio.pg.it/it/news/partenza-nona-tappa-del-108mo-giro-d-italia-da-gubbio-manifestazione-di-interesse-per-sponsorizzazione

 

Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 14:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot